top of page

LA SEZIONE CUCINA

sta apparecchiando!

RESPONSABILE

Francesco Vicerè 328 7551929

Questo gruppo rappresenta la finestra social della sezione CUCINA circolo G.Dozza Tper Bologna e ha lo scopo di condividere l'interesse (comune a molti) per il mondo culinario in tutte le sue sfumature.
Le iniziative, attività, eventi, discussioni e post in genere saranno esclusivamente inerenti all'oggetto del gruppo stesso.

Il programma è ricco e in pentola bollono molte cose, ma come sempre è la coesione e la partecipazione a dare vita ai migliori progetti, sentitevi parte integrante di esso e se non altro...sicuramente ci divertiremo!

(Al momento e fino a data da definire il gruppo è aperto a tutti, tuttavia non si esclude la possibilità di dedicare alcune iniziative future ai soci tesserati del circolo Dozza)

Bozza di PROGRAMMA sez. CUCINA

📚 LIBRERIA ENOGASTRONOMICA:
L’idea è quella di realizzare col tempo una libreria dedicata, fruibile da tutti presso uno degli uffici del circolo, diciamo un modo diverso di fare pausa al circolo.

🌐 EVENTI:
Organizzeremo ad esempio visite in cantina alla scoperta di vini locali e le varie tecniche di vinificazione oppure delle giornate in visita alle manifestazioni più importanti sul panorama enogastronomico italiano ad esempio al Cibus piuttosto che al Vinitaly ecc.

🥣 LA RICETTA DELLA SETTIMANA:
Ogni settimana verrà pubblicata una ricetta sia sul sito del circolo Dozza nonché su questo gruppo, oltre a dilettarti a casa nel realizzare la ricetta puoi anche stamparla oppure ritirarla presso la sede del circolo, in modo da realizzare ogni anno un ricettario composto da 52 ricette.

🥇LA SFIDA:
In linea di massima...
4 volte l’anno si darà il via ad un vero e proprio contest a premi, si sfideranno tutti coloro che posteranno una foto-ricetta comprensiva di ingredienti e procedimento, chi totalizzerà più like vincerà ad es: una cena per due in uno dei ristoranti convenzionati con la sezione, oppure dei gadget.

👨🏻‍🍳👩‍🍳MINI CORSI DI CUCINA:
in allestimento...

CUCINA REGIONALE:in allestimento...

ecco la prima ricetta!

bottom of page