Orienteering: Bologna Summit 2017

Sabato nel Quartiere Navile e ieri in Centro città si sono svolte le gare Sprint Race Tour organizzate dalla nostra Sezione Orienteering. Oltre 600 i classificati in ciascuna delle due gare, con partecipanti di tutte le età e provenienza.

Sabato, nella gara Sprint al Quartiere Navile, sono risultati vincitori Roberto Dallavalle (Monte Giner) ed Elena Ross (092 Piano di Magadino). Con questa prova, sempre Roberto Dallavalle ed Irene Pozzebon si sono aggiudicati la Coppa Italia di C-O 2017.

I vincitori di sabato hanno poi doppiato la vittoria domenica, nella gara Sprint di Corsa Orientamento, che si è svolta nella splendida cornice del Centro di Bologna, con partenza ed arrivo in Piazza Maggiore.

Dario D'Amico, per conto dell’organizzazione della Sezione Orienteering della nostra Polisportiva, alla fine delle due giornate ha dichiarato: "Abbiamo affrontato una serie di imprevisti, come un cancello chiuso, con successo, e questo grazie alla prontezza dello staff. E' andato tutto per il meglio, peccato solo per la pioggia, ma gli atleti Elite hanno gareggiato tutti nelle medesime condizioni e questo era importante. Ci sono state alcune cadute per il fondo scivoloso ma nessuno si è fatto male. Bellissimo il passaggio in Piazza Maggiore che è risultato veramente d'effetto. Un sentito ringraziamento va a tutta la nostra Polisportiva ed agli amici orientisti dell'Emilia Romagna, che ci hanno permesso di allestire un evento di questa portata. Da soli non ne avremmo avuto le forze. Per il futuro torneremo sicuramente con nuovi progetti e con la classica gara regionale".

Un applauso agli infaticabili organizzatori!