GALLERIA IL PUNTO

centro arte e cultura

Nell'anno 1982 il circolo Giuseppe Dozza, fra le tante sezioni sportive e in collaborazione con il Circolo Dipendenti Comunali di Bologna, pensò di avviare anche un'attività culturale e artistica con principi di solidarietà e sociali, affinché tutti i pittori amatoriali e di fama artistica potessero avere uno spazio espositivo nella città di Bologna.
Durante il cammino de “Il Punto” furono organizzate mostre anche all'esterno della galleria, grazie alla disponibilità del Comune di Bologna che concede spazi e sale prestigiose nel palazzo d'Accursio e altre locali presso i quartieri cittadini. 
Nelle 2002, in occasione del 20º anniversario della fondazione del Punto, il Professore Ezio Raimondi ci onorò di una bellissima presentazione nella pubblicazione che celebrò l'evento. 
Un contributo davvero straordinario è venuto anche dalla sezione fotografica, che negli anni ha organizzato interessanti mostre. 
In questi ultimi anni l'attività artistica è continuata con un calendario sempre intenso, tra pittori, scultori e incisori, ma anche con iniziative realizzate in collaborazione con il Liceo Artistico -Istituto d'arte Arcangeli e con l'Accademia delle Belle Arti di Bologna. 
Una particolare menzione va all'artista Norma Mascellani, che fu madrina della galleria ed espose al Punto con mostre di solidarietà, richiamando un pubblico sensibile che acquistando le sue opere ha contribuito a sostenere associazioni come AGEOP e ANT.

INFO

 

Modalità di esposizione alla Galleria

Regolamento per l'utilizzo della Galleria (COMING SOON)

L'ATTIVITA' DELLA GALLERIA

E' RIPRESA A GENNAIO 2020

© 2017 Associazione CIRCOLO GIUSEPPE DOZZA A.T.C | Via San Felice 11/e – 40122 Bologna (BO) Italia
Partita IVA / C.F.  80067110371

Privacy

Cookie

Realizzazione sito web Studio 1974 srls