CIRCOLO GIUSEPPE DOZZA

Il Circolo Giuseppe Dozza A.T.C. è un’associazione senza fini di lucro che si propone di svolgere attività per promuovere la socializzazione nel tempo libero e favorire la solidarietà. A questo fine organizza senza fini di lucro attività culturali, sportive, artistiche, ricreative, sociali e assistenziali.

SPORT, CULTURA E SOLIDARIETA’: in queste tre parole  si può sintetizzare la ragione d’essere del  Circolo G. Dozza A. T. C. Dalla sua fondazione nel 1935 in Via San Vitale 13,  il suo ruolo si è andato evolvendo con il passare degli anni e con il sempre maggiore attivismo dei tranvieri, consentendo al Circolo Dozza di assumere man mano connotazioni più ampie rispetto a quelle di un classico dopolavoro. Il Circolo G. Dozza è legato all’azienda trasporti cittadina, l’attuale TPER, (infatti la maggioranza dei soci è costituita da dipendenti o ex dipendenti dell’azienda trasporti) ma, oltre a promuovere ed organizzare il  tempo libero dei propri soci e dei loro familiari, nel tempo si è aperto alla città, nella cui vita sociale, culturale e sportiva svolge ormai un ruolo importante. La gran fondo di ciclismo “Dieci Colli” è un esempio della stretta collaborazione tra la realtà locale e il Circolo.
Nel proprio Statuto  conferma  l’impegno preciso a difendere e sostenere valori senza tempo e fondanti del vivere civile quali la solidarietà e l’integrazione, la condivisione e l’aggregazione, lo spirito sportivo, il rispetto dell'ambiente, la diffusione della cultura nel senso più ampio del termine.

La segreteria del circolo Giuseppe Dozza è così composta:

Presidentessa     Irene Lucchi

Vice presidente  Valentino Bratti

Vice presidente  Luca Floridia

Segretaria           Paola Righi

Amministratore   Andrea Bona

In ottemperanza alle disposizioni ex art.1, commi 125-129, L. 124/2017, si segnala che il Circolo Giuseppe Dozza A.T.C. CF 80067110371 ha ricevuto nell’anno 2018 il seguente contributo da Pubblica amministrazione: € 19.755 da Regione Emilia Romagna erogati in data 10/10/2018 a titolo di contributo bando L.R. 8/2017.