• Facebook Social Icon

DOVE?

c/o palestra di

Via Saliceto 3 - Bologna

dal lunedì al venerdì

dalle 17 alle 20

REFERENTE BOXE

Domenico Bagnari 338 8083807

Sergio Rosa 335 8469114


Visita il nostro sito

17/02/2017

Aiuta a sviluppare la coordinazione ed acquisire abilità motorie per poi perfezionarle attraverso un allenamento vario, dinamico e divertente.

Please reload

  EVENTI, MANIFESTAZIONI E NEWS  

L’Associazione sportiva dilettantistica ACACIS Circolo Dozza ATC, polisportiva del Circolo Giuseppe Dozza ATC, organizza, nella settimana che va dal 4 al 8 dicembre 2007, nel Palazzetto dello Sport di Castel San Pietro, i Campionati italiani dilettanti di boxe. Questa edizione dei Campionati, oltre a designare i Campioni Italiani delle varie categorie, avrà anche una rilevanza particolare in quanto selezione principale degli atleti che rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi del prossimo anno, e annovererà, molto probabilmente, tra i partecipanti anche i pugili italiani Russo e Cammerelle, recentemente laureatisi Campioni del mondo a Chicago, Valentino, argento mondiale e Picardi bronzo mondiale, già qualificatisi per le Olimpiadi.


Organizzatrice su incarico della Federazione, sarà la Pugilistica tranvieri, sezione storica del Circolo Dozza ATC, che riveste un ruolo rilevante nel mondo della boxe italiana ed ha una consolidata tradizione nella organizzazione di eventi di questo tipo, ponendosi come finalità del suo agire anche la promozione e la diffusione tra i giovani di questo sport, spesso trascurato ed oggetto di ingiuste critiche, che può essere un valido strumento di integrazione sociale e recupero di situazioni di disagio. La manifestazione sarà sicuramente ben accolta e molto seguita dal pubblico, in quanto esistono una passione ed una tradizione consolidate, come dimostra anche il fatto che diverse personalità di prestigio sono nate o sono cresciute in ambito provinciale. Altro punto di forza sarà la valorizzazione del territorio della provincia di Bologna, che potrà contare sulla presenza di ca. 150 atleti e ca. 200 tra tecnici, arbitri, dirigenti ed accompagnatori provenienti da tutta Italia, che soggiorneranno per tutto il periodo della manifestazione nelle strutture alberghiere della cittadina termale e ai quali verranno offerti come gadget confezioni di prodotti tipici locali.


Oltre alla parte puramente agonistica, sulla quale si concentrerà sicuramente l’interesse della stampa specializzata e della televisione, sono in fase avanzata di organizzazione alcune iniziative interessanti, quali alcune conferenze stampa di presentazione dell’evento alla presenza oltre che delle autorità, di diversi campioni del presente e del passato e, in collaborazione con l’Università di Bologna, un convegno sulla boxe e il cinema presso il Cinema Jolly di Castel san Pietro, con una rassegna cinematografica collaterale che prevede la proiezione di alcuni dei film di maggior successo sulla “nobile arte” mentre si è già svolto giovedì 20 settembre 2007 un meeting di boxe in piazza a Castel San Pietro, riscuotendo un buon successo di pubblico. Le finali dei Campionati saranno sicuramente ripresi dalla Rai, che ha garantito la messa in onda in diretta sul canale RaiSport Satellite dalle ore 16,30 alle 17,30, ed in differita il giorno successivo in un orario da definire, per un totale di due ore di trasmissione. La manifestazione gode del patrocinio della FPI, della Provincia di Bologna, del Comune di Castel San Pietro, del Coni, della Regione Emilia Romagna e di AICS.


Il Presidente ACACIS Circolo Dozza ATC
Gianluca Barbieri

© 2017 Associazione CIRCOLO GIUSEPPE DOZZA A.T.C

Via San Felice 11/e – 40122 Bologna (BO) Italia
Partita IVA / C.F.  80067110371

Privacy

Cookie

Realizzazione sito web Studio 1974 srls