REFERENTI PODISMO

Dario Deiana

Francesco Notaro (competitivi)

18/01/2019

Domenica 24 febbraio al Ristorante Nuovo Parco dei Ciliegi il tradizionale Pranzo Sociale della Sezione Podismo.

Nel volantino trovate tutte le informazioni.

Vi aspettiamo!!!

02/01/2019

Per smaltire i dolci delle feste cosa c'è di meglio di una bella camminata nel verde? Per festeggiare tutti insieme l'Epifania, la nostra sezione Podismo propone domenica 6 gennaio l'ormai classica Camminata della Befana.

Tre percorsi (2,5 - 5,6 e 10,6 chilometri) con partenza ed arrivo in via Ponchielli 21 a Bologna.

Vi aspettiamo!

EVENTI, MANIFESTAZIONI E NEWS

Polisportiva

PODISMO

Storia
Il gruppo podistico del Circolo Dozza nasce nella primavera del 1976, affiliando una decina di soci, con lo scopo di fare movimento e aggregazione.
Sotto la guida di Libero Merighi, storico Presidente per decenni, e di Paolo Cutrona, abile amministratore, la sezione cresce di numero, e diventa uno dei gruppi più stimati nel panorama podistico bolognese.

Verso la fine degli anni ottanta, viene attivata la parte competitiva del gruppo, partecipando a varie manifestazioni importanti, come la 100 km, maratone, mezze maratone, campestri, sia provinciali che regionali, ed ai campionati nazionali autoferrotranvieri.

Attività
La sezione podismo partecipa da settembre a giugno a tutte le camminate organizzate dal Comitato Podistico Bolognese, fornendo supporto logistico attraverso l'utilizzo del nostro furgone a tutti gli associati.

Da aprile a settembre, il gruppo partecipa al Challenge, una trentina di camminate serali molto in voga nel bolognese.

Il giorno della Befana, viene organizzata una manifestazione podistica, organizzata interamente dalla sezione podismo del Circolo Dozza, dove è impegnata nella gestione del bellissimo percorso e dell'eccellente ristoro. Partecipa anche alle attività del Circolo, fornendo supporto a manifestazioni quali: Dieci Colli, Komen Race for the cure ( per la ricerca dei tumori al seno ).

Inoltre vengono organizzate due feste sociali: Pranzo Sociale, con le premiazioni ai soci, e la Prenatalizia. Alla fine di giugno, viene organizzata la famosa Melonata, una cena offerta a tutti i nostri camminatori.

Infine, a volte vengono effettuate gite culturali e/o in abbinamento ad eventi podistici importanti.