top of page

Progetto Sapori e Tradizione: iniziativa Strenne di Natale 2017

Giovedì scorso, 26 ottobre 2017, si è svolta, nella prestigiosa cornice della Sala Gialla della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, la presentazione del progetto solidale Sapori e Tradizione che ha al suo interno la seconda edizione dell’iniziativa strenne di Natale 2017.

Un progetto nato nelle immediate e drammatiche fasi successive al sisma del 24 agosto 2016 a sostegno delle imprese rimaste colpite, organizzando, in tempi record, un qualcosa che desse un sostegno diretto alle varie attività artigianali oramai in ginocchio, avviando un programma solidale che prevedeva la predisposizione di strenne confezionate esclusivamente con prodotti provenienti dalle aree terremotate.

Per veicolare l’iniziativa è stato predisposto un portale www.saporietradizione.it, il cui scopo è quello di dare la massima visibilità possibile alle varie imprese e alle varie eccellenze territoriali, con l’obiettivo di arrivare alla creazione di un vero e proprio e-commerce nel prossimo futuro. Portale è divenuto poi la vetrina per la promozione della seconda edizione dell’iniziativa strenne di Natale 2017, grazie alla predisposizione di un’area completamente dedicata.

Sono ventitrè le aziende che hanno fatto rete in questa nuova edizione, permettendo la predisposizione di ben nove strenne con i prodotti più vari delle nostre terre picene.

In occasione della conferenza, è stato ringraziato in modo particolare il nostro Circolo, presente in delegazione nelle persone di Davide Capelli e Alessandro Solazzo, per aver scelto di fare le proprie strenne natalizie ai soci attraverso questo progetto.

Anche i nostri soci possono però fare la propria parte: le preordinazioni sul sito www.saporietradizione.it saranno possibili fino a novembre inoltrato, e per ogni informazione gli uffici Confartigianato sono disponibili allo 0736.336402.

Nella galleria fotografica trovate alcune foto della visita ad alcuni dei laboratori dai quali sono stati acquistati i prodotti della strenna natalizia, della conferenza di giovedì scorso e della splendida Ascoli Piceno.

Lascia un commento per informazioni, suggerimenti, domande...
bottom of page