Nuove disposizioni "zona arancione rafforzata"
- meballanti
- 26 feb 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 15 apr 2021
Da domani, sabato 27 febbraio 2021, tutti i comuni della Città Metropolitana di Bologna entrano in "zona arancione rafforzata".
Come Circolo e Polisportiva confermiamo la sospensione di tutte le attività fino al 15 marzo 2021 già comunicata in precedenza, a cui si aggiungeranno fino alla scadenza del nuovo provvedimento anche quelle di consulenza presso i nostri locali.
Le principali restrizioni (ulteriori rispetto a quelle già in vigore per la zona arancione) previste dall’ordinanza regionale sono le seguenti:
#Spostamenti - vietati sia in entrata che in uscita dal proprio comune sia all’interno del medesimo territorio, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. - possibilità di recarsi in comuni limitrofi solo per particolari necessità, (come ad esempio per l’acquisto di prodotti che nel proprio comune sono introvabili). - Escluse anche visite a parenti e amici una volta al giorno, anche all’interno del proprio Comune, salvo le situazioni di necessità.
#Scuola - In presenza solo Servizi educativi 0-3 anni e Scuole dell’Infanzia. - A distanza al 100% per tutte le altre scuole di ogni ordine e grado e per le Università.
#AttivitàEconomiche - consentite quelle permesse nelle zone arancioni del Paese. #Sport - sospesi eventi e competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva, così come l’attività sportiva svolta nei centri sportivi all’aperto. - consentito lo svolgimento di attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto. - Possibile svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
Raccomandiamo a tutte e tutti il massimo rispetto di quanto previsto. Il poter tornare prima possibile alla normalità passa anche dal nostro impegno per contrastare la diffusione del virus.





Riscoprire la Casa: Benessere e Creatività tra le Mura Domestiche
In periodi come quelli descritti, dove le nostre case diventano il centro del nostro mondo, è fondamentale curare l'ambiente per il nostro benessere psicofisico. A volte, un piccolo dettaglio può trasformare la percezione di uno spazio, e per trovare un po' di ispirazione, si può partire da angoli inaspettati.
L'Importanza dei Piccoli Cambiamenti
La psicologia dell'abitare ci insegna che l'ambiente domestico influenza direttamente il nostro umore. Vivere costantemente negli stessi spazi può generare monotonia. Introdurre elementi nuovi, anche con un budget limitato, stimola la nostra mente e genera una sensazione di rinnovamento. Non è necessario intraprendere grandi ristrutturazioni; spesso, la chiave è nei dettagli tessili, come cuscini, tappeti o elementi…